Uscita in Svizzera per le classi seconde

Da lunedì, 23 aprile 2018, fino a venerdì, 4 maggio 2018

Nell’ambito delle attività proposte dalla nostra sede, avrà luogo l’uscita in Svizzera, con meta le città di Lucerna e Zurigo, per le nostre classi seconde. In particolare, la gita avverrà nei giorni seguenti:

Uscita latinisti

Giovedì, 26 aprile 2018

Quest'anno per la gita di studio al termine del biennio facoltativo di latino è stato scelto un itinerario tra le città italiane di Brescia e Sirmione. Per i/le nostri/e latinisti/e sarà certo una giornata lunga e impegnativa, ma anche emozionante e preziosa.

 

Assenze impreviste di allievi e allieve

Per qualsiasi assenza da scuola imprevista dei loro figli, i genitori non devono chiamare in segreteria per avvisare, perché in ogni caso l'assenza dovrà poi essere giustificata da loro mediante l'apposita scheda consegnata periodicamente ad allievi e allieve dal docente di classe.

Grazie per la collaborazione.

Calendario 2017/18 e Orari lezioni

 

Calendario scolastico

Il Calendario scolastico pubblicato dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport è disponibile qui.

Orari segreteria

La nostra segretaria, Soraya Mohamed, è presente nella nostra sede secondo il seguente orario:

Comunicazione con i docenti

Le possibilità di comunicare con i docenti sono principalmente due:

 

Nuovo portale InfoGiovani

Essere informati vuol dire conoscere, poter scegliere, decidere e agire di conseguenza.

Il portale InfoGiovani è stato completamente rivisto in forme e contenuti. Si tratta di uno strumento validissimo per adulti e giovani: buona navigazione!

È possibile consultarlo anche da tablet e smartphone.

ORIENTAMENTO: bacheca virtuale e "domande e risposte"

L'ufficio dell'orientamento scolastico e professionale ha realizzato una bacheca virtuale nella quale sono affisse le informazioni relative alle opportunità  formative dopo la scuola media che possono interessare soprattutto gli alunni di quarta, ma anche ex allievi e genitori.

Vai alla bacheca

 

È inoltre aperta una rubrica "Domande e risposte" nei capitoli: "scelta professionale", "formazioni", "perfezionamento".

Giovani e violenza

Prevenzione: strategie anziché singole misure

Per la prima volta consultabile online una panoramica generale sulla prevenzione della violenza giovanile in Svizzera, da cui emerge un'impressionante varietà di misure in materia.

Condividi contenuti