Panettonata di Natale

Venerdì, 22 dicembre 2017, dalle 14:15 alle 15:00

Le vacanze natalizie sono ormai alle porte ed è ormai tradizione offrire a tutti una fetta di ghiotta dolcezza, con l'augurio di presentarsi pronti e gioiosi all'appuntamento con il nuovo sfizioso anno 2018.

 

Espoprofessioni

Da lunedì, 5 marzo 2018, fino a venerdì, 9 marzo 2018

Nell'ambito dell'orientamento scolastico e professionale, le classi seconde e terze parteciperanno all'evento biennale di Espoprofessioni al Centro Esposizioni di Lugano.

Assenze impreviste di allievi e allieve

Per qualsiasi assenza da scuola imprevista dei loro figli, i genitori non devono chiamare in segreteria per avvisare, perché in ogni caso l'assenza dovrà poi essere giustificata da loro mediante l'apposita scheda consegnata periodicamente ad allievi e allieve dal docente di classe.

Grazie per la collaborazione.

Orari segreteria

La nostra segretaria, Soraya Mohamed, è presente nella nostra sede secondo il seguente orario:

Comunicazione con i docenti

Le possibilità di comunicare con i docenti sono principalmente due:

 

Nuovo portale InfoGiovani

Essere informati vuol dire conoscere, poter scegliere, decidere e agire di conseguenza.

Il portale InfoGiovani è stato completamente rivisto in forme e contenuti. Si tratta di uno strumento validissimo per adulti e giovani: buona navigazione!

È possibile consultarlo anche da tablet e smartphone.

ORIENTAMENTO: bacheca virtuale e "domande e risposte"

L'ufficio dell'orientamento scolastico e professionale ha realizzato una bacheca virtuale nella quale sono affisse le informazioni relative alle opportunità  formative dopo la scuola media che possono interessare soprattutto gli alunni di quarta, ma anche ex allievi e genitori.

Vai alla bacheca

 

È inoltre aperta una rubrica "Domande e risposte" nei capitoli: "scelta professionale", "formazioni", "perfezionamento".

Giovani e violenza

Prevenzione: strategie anziché singole misure

Per la prima volta consultabile online una panoramica generale sulla prevenzione della violenza giovanile in Svizzera, da cui emerge un'impressionante varietà di misure in materia.

Condividi contenuti