Pericoli di Internet e Social Network

Mercoledì, 10 aprile 2019

Ragazzi e ragazze delle classi prime parteciperanno a un incontro con Paolo Attivissimo e con David Negri del Gruppo Visione Giovani della Polizia Cantonale, che li renderà attenti ai pericoli di Internet e all'uso dei social network.

 

Sai del Bullismo?

Lunedì, 11 marzo 2019

Gli allievi delle classi terze saranno impegnati nel progetto di prevenzione SAI DEL BULLISMO?, attività promossa dalla Croce Rossa Svizzera, sezione Luganese, che tratta del rispetto delle diversità, dell'uso

Campioni Ticinesi di Dibattito

Ci congratuliamo molto con Gaia DeGioannini (4B) e Sofia Tedesco (4B), e con Francesca Vitali (4A) e Gregorio Silvestri (4B) per l'ottimo risultato ottenuto nell’ambito del progetto cantonale e federale “La gioventù dibatte”, a cui hanno partecipato in rappresentanza delle loro rispettive classi lo scorso 21 gennaio a Bellinzona e dove hanno conquistato il primo e il secondo posto. Davvero bravi!

Modifica orari TPL Linea 16

Dal 9 dicembre 2018 parte il nuovo orario TPL da e per Sorengo per la Linea 16, in modo da favorire il trasporto delle ragazze e dei ragazzi che provengono da questo comune. I cambiamenti interessano la sola Linea 16 e la Fermata San Nicolao in questa maniera:

Sarò pompiere!

Mercoledì, 10 aprile 2019

See the source imageNell'ambito del programma di scienze e della sicurezza nel laboratorio, allievi ed allieve di seconda avranno l'opportunità di seguire un breve corso info-dimostrativo tenuto dai pompieri di Lugano presso la loro sede di fronte allo stadio di Cornaredo.

Calendario 2018/19 e Orari lezioni

 

Calendario scolastico

Il Calendario scolastico pubblicato dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport è disponibile qui.

Orari segreteria

La nostra segretaria, Soraya Mohamed, è presente nella nostra sede secondo il seguente orario:

FASCICOLI INFORMATIVI SULLA SCUOLA MEDIA

Sul sito UIM (Ufficio Insegnamento Medio) è possibile scaricare i fascicoli informativi che mirano ad approfondire temi ed argomenti di stretta attualità. Queste pubblicazioni sono essenzialmente destinate ai docenti, agli allievi, ai genitori o alle persone interessate all'educazione o alla formazione.

Scarica i fascicoli

Condividi contenuti